Scroll Top

Introduzione

La particolarità di All American, consiste nella MANO SPECIALE, infatti oltre ai punteggi tipici del poker, puoi vincere con una coppia di Jack, di Regine, di Re o di Assi.

Video Poker

Il Video Poker è senza ombra di dubbio uno dei giochi da casinò più amati sia dai giocatori online che offline.

Dagli anni Novanta è diventato uno dei più popolari e la diffusione di internet ha contribuito enormemente al suo boom. Tuttavia le radici del Video Poker sono ben antiche, tant'è che il primo esempio di questo gioco è da collegare alla fine del 18esimo secolo. Allora si trattava di un Video poker molto semplice, lungi dai modelli moderni con la grafica all'avanguardia: altro non era che una via di mezzo tra le più classiche versioni a rullo e il poker tradizionale (quello conosciuto con il nome di 5-card draw). Galeotta per la nascita di un vero e proprio culto del Video Poker è stata la tecnologia: grafica accattivante, effetti coinvolgenti e suoni invitanti hanno portato il Video Poker a raggiungere il grande pubblico.

Oggi è possibile giocarci sia nei casinò reali che in quelli virtuali, comodamente seduti dal divano di casa, a qualsiasi ora. Ma non sono solo gli scommettitori che amano questo gioco: la Rete offre la possibilità di giocare senza investire nulla, senza depositare soldi reali e in modo assolutamente gratuito. Le molte persone che optano per questa soluzione sono gli appassionati del gioco nel suo significato puro, ovvero coloro che amano riflettere e rimuginare sulle strategie.

Come si gioca

La particolarità del Video poker è quella di essere un gioco di carte privo però del contatto umano: il giocatore non ha alcun avversario reale, ma si "scontrerà" contro una macchina, come nel caso di alcuni giochi sia on-line che off-line.

Le regole del Video Poker richiamano alla mente quelle del poker tradizionale. Il giocatore fa la sua puntata e la macchina gli assegna cinque carte, che verranno visualizzate sulla console. Il giocatore potrà scegliere, a seconda delle combinazioni possibili, se cambiare un certo numero di carte ricevute oppure mantenerle. La vittoria arriva quando con le cinque carte in mano si ottiene una combinazione vincente (coppia, doppia coppia, tris, scala, full, colore o poker).

Le varianti

Tantissime sono le varianti che sono state realizzate a partire da questo gioco. Tra le più conosciute si ricordano il Jokers Wild che include nel mazzo di carta un jolly che può assumere il ruolo di una qualsiasi carta; il Jacks or Better che prevede una coppia di Jack come mano minima vincente e il Deuces Wild dove tutti i due valgono come jolly.

Regole del gioco

All American

All American segue le regole del poker tradizionale per quanto riguarda la formazione delle mani.

Mani speciali

Oltre alle mani normali (doppia coppia, tris, scala, colore, full, poker, scala reale, scala reale massima) All American prevede una mano in più:
 

  • Jack o meglio Una coppia di Jack, di Regine, di Re o di Assi.

Come si gioca

All American versione ad 1 mano

Fai clic su LIVELLO SCOMM. per impostare il numero di gettoni per la mano. La colonna selezionata sulla tabella dei pagamenti corrisponde alla tua giocata. Puoi modificare anche il valore del gettone, facendo clic sulle frecce Su e Giù nel riquadro VAL. GETTONI a destra dei pulsanti di gioco. SCOMMETTI visualizza il totale della scommessa in gettoni.

Fai clic su GIOCA per servire la prima mano. Le carte che fanno parte di una mano vincente sono automaticamente trattenute. Per selezionare o deselezionare le carte che vuoi tenere, puoi fare clic sulle carte, sul corrispondente pulsante hold (tieni) o usare i numeri corrispondenti 1-5 sulla tastiera. Il testo HELD comparirà sulle carte selezionate. Una volta scelte le carte da tenere, fai clic su GIOCA per servire la seconda mano. Le vincite sono determinate dalla mano finale e saranno visualizzate nel riquadro VINCI a sinistra dei pulsanti di gioco.

All American versioni a mani multiple

Fai clic su LIVELLO SCOMM. per impostare il numero di gettoni per mano. La colonna selezionata sulla tabella dei pagamenti corrisponde alla tua giocata. Puoi modificare anche il valore del gettone, facendo clic sulle frecce Su e Giù nel riquadro VAL. GETTONI a destra dei pulsanti di gioco. SCOMMETTI visualizza il totale della scommessa in gettoni.

Fai clic su GIOCA per servire la mano d'inizio. Le carte che fanno parte di una mano vincente sono automaticamente trattenute. Per selezionare o deselezionare le carte che vuoi tenere, puoi fare clic sulle carte, sul corrispondente pulsante hold (tieni) o usare i numeri corrispondenti 1-5 sulla tastiera. Il testo HELD comparirà sulle carte selezionate. Le carte selezionate saranno tenute per ogni mano. Una volta scelte le carte da tenere, fai clic su ESTRAI per servire nuove mani. Il mazzo viene mescolato per ogni mano. Le vincite sono determinate combinando il valore di tutte le tue mani finali e saranno visualizzate nel riquadro VINCI a sinistra dei pulsanti di gioco.

Gamble (Azzarda)

Ogni volta che vinci una mano, hai la possibilità di puntare la tua vincita in una partita di azzardo. La funzione Azzarda può essere attivata facendo clic su GAMBLE (AZZARDA). Nel menu Strumenti puoi scegliere di raddoppiare automaticamente ogni volta che vinci o disattivare questa funzione.

Nella nuova schermata verrà visualizzata un'unica carta, coperta. Potrai:
 

  • Indovinare il colore della carta: Fai clic sul pulsante rosso o su quello nero a sinistra della carta per raddoppiare oppure
  • Indovinare il seme della carta: Fai clic su uno dei pulsanti serie posti a destra della carta per quadruplicare la vincita.

Puoi raddoppiare finché continuerai a vincere. O se preferisci, puoi far clic su RITIRA per smettere e tornare alla partita principale.

Verrà usato un mazzo diverso per ogni carta presa.

Tabella dei pagamenti

La tabella dei pagamenti per la versione ad una mano del gioco appare sulla schermata. Per visualizzare la tabella dei pagamenti per altre versioni del gioco, fate clic su PAYTABLE (TABELLA DEI PAGAMENTI).

Impostazioni di gioco

Fai clic sull'icona rappresentante la chiave inglese riportata nel pannello di gioco. Qui è possibile attivare le seguenti opzioni di gioco nel menu Impostazioni di gioco:
 

  • Eff. sonori. Attiva o disattiva i suoni del gioco.
  • Gioco rapido. Attiva o disattiva la funzione Gioco Rapido.
  • Gamble (Azzarda) sempre. Lascia la funzione "azzarda" sempre attivata.
  • Non Gamble (azzardare) sempre. Disattiva la funzione "azzarda".
  • Storia del gioco. Fai clic per visualizzare la cronologia di gioco più recente.

Nota: Alcuni casinò potrebbero non proporre tutte le impostazioni indicate.

Altre informazioni
 

  • Le sessioni di gioco terminano automaticamente dopo 15 minuti di inattività.
  • Alle partite non finite si applicano i termini e le condizioni del sito che propone il gioco. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a fare riferimento al sito di gioco
  • In caso di funzionamento non corretto dell'hardware/ software di gioco, tutte le puntate e i pagamenti vengono annullati e le puntate piazzate rimborsate.
  • Il ritorno teorico per il giocatore per questo gioco è del 98,11%.

Strategie All American

Come tutti i Video Poker bisogna analizzare le 5 carte che si ricevono e decidere quali carte tenere e quali scartare in base alle combinazioni che potranno uscire con maggiore probabilità. La stategia consigliata è sempre quella di sceglere le cobinazioni di carte che assicurano la vicita maggiore.

 
modalita di pagamento