Scroll Top

Introduzione

Gioca il jolly! In questa tipologia di poker, il jolly vale come “wild card”, che ti permette di completare la tua mano vincente. Joker Wild è disponibile nelle versioni a 1, 5, 10, 25, 50 e 100 mani.

Joker Wild

Joker Wild, una delle varianti di video poker più famose nei casinò online, rientra nella categoria dei giochi d’azzardo noti come draw poker, i quali danno ai giocatori la possibilità di scartare una o più carte che hanno in mano per ricevere carte migliori, approfittando anche della presenza del Jolly che è una carta wild, cioè matta.

Questa variante del video poker è ideale per i principianti e pare essere addirittura uno dei giochi più gettonati, anche perché usando la giusta strategia permette di aumentare le possibilità di vittoria riducendo notevolmente il vantaggio del casinò.

Come per gli altri video poker, per vincere con Joker Wild è necessario realizzare il miglior punteggio possibile tra quelli che assicurano la vittoria, che i più coraggiosi potranno raddoppiare ricorrendo al Gioco Bonus.

Per giocare a Joker Wild si usa un mazzo da 53 carte, quindi il classico mazzo da 52 carte più un Jolly.

Come si gioca

Dopo aver fatto le scommesse iniziali determinando il numero dei crediti che si vogliono giocare e il loro valore in denaro (questa procedura è nota come “denomination”), al giocatore vengono distribuite 5 carte, le quali dopo un’attenta analisi e in base alla strategia che il giocatore intende adottare possono essere tenute o scartate. Le carte scartate vengono immediatamente sostituite da quelle nuove, mentre il Joker che vale come jolly può sostituire qualsiasi altra carta. In base alle statistiche possiamo affermare che il Joker esce circa una volta ogni 10 mani.

Se si vogliono avere più alte probabilità di vittoria, potrebbe rivelarsi utile imparare a memoria la sequenza dei punti vincenti, infatti, questa procedura aiuta a gestire meglio il gioco.

Se il giocatore ottiene una combinazione vincente, può scegliere di incassare subito il premio oppure di provare a raddoppiarlo sfidando la fortuna al Gioco Bonus, nel quale dovrà indovinare il colore o il seme della carta coperta al centro della schermata. Se il fortunato giocatore indovina, la vincita iniziale viene raddoppiata. A questo punto può scegliere di incassare il premio oppure provare a raddoppiarlo ancora, fino a un massimo di cinque volte. Se invece lo sfortunato giocatore non indovina, perde tutto.

Mani Speciali

Oltre alle normali combinazioni vincenti tipiche del poker, nel Joker Wild esistono anche delle mani speciali, vediamole:

Pokerissimo: un poker completato come quinta carta da un Jolly.

Scala reale massima: una scala reale completata da un Jolly.

Scala reale naturale: scala reale massima senza il Jolly.

Re o meglio: si tratta di una coppia di re, di assi oppure di una coppia composta da un re o da un asso insieme al Jolly.

Regole del gioco

Joker Wild

Joker Wild si gioca con un mazzo da 53 carte, cioè il normale mazzo da 52 carte più un jolly. Il Joker Wild segue le regole del poker tradizionale per quanto riguarda la formazione delle mani, con un'unica eccezione: Un jolly è una carta "wild" (matta). Ciò significa che viene considerata come la carta più favorevole quando utilizzata per completare una mano vincente. Ad esempio il jolly può essere utilizzato per completare una scala o un colore, per trasformare un tris in un poker, ecc.

Mani speciali

Oltre alle mani normali (doppia coppia, tris, scala, colore, full, poker, scala reale) Joker Wild prevede anche delle mani speciali:
 

  • Pokerissimo. Tutte e cinque le carte hanno il medesimo valore e il jolly viene utilizzato come completamento.
  • Scala reale massima. Una scala reale massima completata da un joker.
  • Scala reale naturale. È come la Scala reale massima, ma senza usare alcun jolly.
  • Re o meglio. Una coppia di re o di assi o un re o un asso completati con un jolly.

Come si gioca

Joker Wild versione ad 1 mano

Fai clic su LIVELLO SCOMM. per impostare la tua scommessa tra 1 e 5 gettoni. La colonna evidenziata sulla tabella dei pagamenti corrisponde alla tua giocata. Puoi modificare anche il valore del gettone, facendo clic sulle frecce Su e Giù nel riquadro VAL. GETTONI a destra dei pulsanti di gioco.

Fai clic su GIOCA per servire la prima mano. Le carte che fanno parte di una mano vincente sono automaticamente mantenute. Per selezionare o deselezionare le carte che vuoi tenere, puoi fare clic sulle carte, sul corrispondente pulsante hold (tieni) o usare i numeri corrispondenti 1-5 sulla tastiera. Il testo HELD comparirà sulle carte selezionate. Una volta scelte le carte da tenere, fai clic su ESTRAI per servire la seconda mano. Le vincite sono determinate dalla mano finale e saranno visualizzate nel riquadro VINCI a sinistra dei pulsanti di gioco.

Joker Wild versioni a mani multiple

Fai clic su LIVELLO SCOMM. per impostare la tua scommessa tra 1 e 5 gettoni per mano. La colonna selezionata sulla tabella dei pagamenti corrisponde alla tua giocata. Puoi modificare anche il valore del gettone, facendo clic sulle frecce Su e Giù nel riquadro VAL. GETTONI a destra dei pulsanti di gioco.

Fai clic su GIOCA per servire la mano d'inizio. Le carte che fanno parte di una mano vincente sono automaticamente mantenute. Per selezionare o deselezionare le carte che vuoi tenere, puoi fare clic sulle carte, sul corrispondente pulsante hold (tieni) o usare i numeri corrispondenti 1-5 sulla tastiera. Il testo HELD comparirà sulle carte selezionate. Le carte selezionate saranno tenute per ogni mano. Una volta scelte le carte da tenere, fai clic su GIOCA per servire nuove mani. Il mazzo viene mescolato per ogni mano. Le vincite sono determinate combinando il valore di tutte le tue mani finali e saranno visualizzate nel riquadro VINCI a sinistra dei pulsanti di gioco.

Gamble (Azzarda)

Ogni volta che vinci una mano, hai la possibilità di puntare le tue vincite in una partita di Raddoppia. La funzione Raddoppia sarà attivata facendo clic su GAMBLE (AZZARDA). Facendo clic su RITIRA potrai ritirare quanto hai vinto e passare al giro successivo.
Nel menu Strumenti puoi scegliere di raddoppiare automaticamente ogni volta che vinci o disattivare questa funzione.

Nella nuova schermata verrà visualizzata un'unica carta, coperta. Potrai:
 

  • Indovinare il colore della carta: Fai clic sul pulsante rosso o su quello nero a sinistra della carta oppure
  • Indovinare il seme della carta: Fai clic su uno dei pulsanti di seme posti a destra della carta.

Puoi raddoppiare finché continuerai a vincere. O se preferisci, puoi far clic su RITIRA per smettere e tornare alla partita principale.

Verrà usato un nuovo mazzo per ogni carta estratta.

Tabella dei pagamenti

La tabella dei pagamenti per la versione ad una mano del gioco appare sulla schermata. Per visualizzare la tabella dei pagamenti per altre versioni del gioco, fate clic su PAYTABLE (TABELLA DEI PAGAMENTI).

Impostazioni di gioco

Fai clic sull'icona rappresentante la chiave inglese riportata nel pannello di gioco. Qui è possibile attivare le seguenti opzioni di gioco nel menu Impostazioni di gioco:
 

  • Eff. sonori. Attiva o disattiva i suoni del gioco.
  • Gioco rapido. Attiva o disattiva la funzione Gioco Rapido.
  • Gamble (Azzarda) sempre. Lascia la funzione "azzarda" sempre attivata.
  • Non Gamble (azzardare) sempre. Disattiva la funzione "azzarda".
  • Storia del gioco. Fai clic per visualizzare la cronologia di gioco più recente.

Nota: Alcuni casinò potrebbero non proporre tutte le impostazioni indicate.

Altre informazioni
 

  • Le sessioni di gioco terminano automaticamente dopo 15 minuti di inattività.
  • Alle partite non finite si applicano i termini e le condizioni del sito che propone il gioco. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a fare riferimento al sito di gioco
  • In caso di funzionamento non corretto dell'hardware/del software di gioco, tutte le puntate e i pagamenti vengono annullati e le puntate piazzate rimborsate.
  • Il ritorno teorico per il giocatore per questo gioco è del 97,95%.

Strategie Joker Wild

Come tutti i Video Poker bisogna analizzare le 5 carte che si ricevono e decidere quali carte tenere e quali scartare in base alle combinazioni che potranno uscire con maggiore probabilità. La stategia consigliata è sempre quella di sceglere le cobinazioni di carte che assicurano la vicita maggiore.

 
modalita di pagamento